Livio Picotti: un viaggio artistico alla scoperta della bellezza e dell’unicità cosciente della vita

/ Home » Livio Picotti: un viaggio artistico alla scoperta della bellezza e dell’unicità cosciente della vita
Livio Picotti: un viaggio artistico alla scoperta della bellezza e dell’unicità cosciente della vita

Livio Picotti: un viaggio artistico alla scoperta della bellezza e dell’unicità cosciente della vita

Livio Picotti è un artista contemporaneo completo e versatile, ricco di esperienze e di valori profondi. Con la sua arte multiforme è capace di incantare gli occhi e i sensi trasmettendo una sensazione di bellezza pura e unica che rapisce l’anima.

Oltre ad essere un artista figurativo, vanta un ricco bagaglio di esperienze creative in architettura e in ambito musicale come pianista, cantante, didatta, direttore di cori ed ensemble vocali e strumentali di musica medievale e rinascimentale.

Il percorso artistico di Livio Picotti è un viaggio di auto-scoperta, un processo di decostruzione dalla visione rigida e scientifica del mondo per scoprire la bellezza naturale della realtà in tutte le sue manifestazioni.

La sua ricerca attuale si concentra sull’esplorazione dell’incontro con sé stessi e sull’abbraccio del libero flusso di energia vitale al centro dell’essere. Attraverso movimento, suono, segno, immagine, parola e meditazione permette di sperimentare il dinamismo e la transitorietà degli eventi naturali, trasformando la percezione della realtà.

Grazie alla sua esperienza e sensibilità artistica, riesce a comunicare emozioni ed esperienze uniche, distinguendosi per la sua originalità e capacità di coinvolgere intimamente il pubblico.

Queste caratteristiche rendono Livio Picotti una scelta ideale per coloro che cercano un evento artistico umano di alto livello per promuovere la propria immagine attraverso l’arte.

“Spogliare le sembianze dei volti da maestrie tecniche, da abbellimenti formali ed estetici per liberare il senso intimo del soggetto da cui vibrazioni emotive, esistenziali, visioni caotiche emergono come fermenti di vita vera, come motore del continuo modificarsi dell’immagine autentica, mai uguale a se stessa”

Leave a Reply

Your email address will not be published.